"Metti un ragazzo molto giovane, svogliato ma pieno di fantasia. Un'occasione fortuita che lo porta a scoprire una passione e un talento innato, alcune creazioni di genio e i giusti incontri..." ed ecco che nasce Tom Dixon ( 1959 ). Nato in Tunisia si trasferisce a Londra a soli 4 anni. Ragazzo scapestrato e nullafacente scopre il suo talento aggiustando la sua amata moto e da li nasce l'amore per i metalli, poco più che ventenne. Nel 1984 fa la sua prima mostra affittando uno spazio, e vende tutte le sue originali e bizzarre opere. Nel 1985 lascia tutto per la sua arte e sarà Giulio Cappellini che nel 1989 metterà in evidenza il suo talento. Nel 1994 fonda la Eurolounge ( per produrre le sue creazioni ) e nel 1998 diventa direttore di Habita ( famosa catena inglese d'arredo). Dal 2001 al 2008 è una serie di successi e innovazioni, dove Tom scopre e crea, fino ad oggi. Per cinque anni è stato direttore creativo di Artek. Sarà stata davvero la fortuna ad averlo accompagnato in questi anni di notorietà? Sicuro, ma quel ragazzo sbandato aveva anche l'arte dentro e l'ha sfruttata al meglio, un esempio, devo dire, per tanti giovani.




ATTENZIONE!

HEYJIMMY E' UN SITO DIDATTICO.

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE LIBERAMENTE COPIATI DA ALTRI SITI INTERNET A SCOPO DI CRITICA, CONFRONTO E RICERCA, CITANDO GLI AUTORI E/O LINKANDO LA FONTE.

È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale ( immagini, video, testi, ecc. ), inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza una citazione/link che riporti all'autrice/autore dei contenuti.

 

Fonte principale foto*:

-Pexels

-Gratisography

-Mockupworld

 

 * alcune delle foto